Fortnite, in arrivo modalità in stile Minecraft

Pare che Fortnite possa presto includere una modalità creativa, che permette ai giocatori di costruire l'ambientazione in stile Minecraft.
Pare che Fortnite possa presto includere una modalità creativa, che permette ai giocatori di costruire l'ambientazione in stile Minecraft.

Epic Games ha recentemente rivelato di avere in serbo un grande annuncio relativo a Fortnite per i Game Awards di questa settimana, e pare che un fan sia stato in grado di anticiparlo. Stando a un video di 15 minuti pubblicato da Lachlan su Reddit, sembrerebbe che il battle royale riceverà una nuovissima modalità “Creative”, la quale offrirà agli utenti un tool di costruzione a mo’ di Minecraft!

In questo modo, i giocatori potranno creare isole, mini-giochi e regole al fine di condividere il tutto con altri utenti online. Si avranno a disposizione ben quattro isolotti su cui sbizzarrirsi, che potranno essere percorsi a piedi o volando. I giocatori potranno inoltre contare su un telefono per chiamare in causa qualsiasi risorsa desiderino, del tutto illimitata. Sarà possibile costruire la propria ambientazione da zero o rielaborare creazioni già esistenti.

Creative Mode Leak mirror Credit: Lachlan from FortNiteBR

Una volta terminati i lavori, si potrà creare un set di regole per la mappa e invitare i propri amici: si avrà la possibilità di trasformarla in un campo di battaglia deathmatch o semplicemente di tenerla come posto per sperimentare nuove creazioni. La nuova modalità Creative andrà ad accompagnare Save the World e Battle Royale, e apre un nuovo mondo di opportunità per tutti coloro che forse non sono così portati a far fuori gli avversari in una guerra tutti contro tutti, vero core di Fortnite, ma vogliono affinare le loro abilità in pace e tranquillità, dimostrando di avere una certa vena artistica.

Maggiori dettagli si avranno durante i Game Awards di venerdì notte, quando Epic annuncerà ufficialmente la modalità in arrivo. È chiaro che, con il leak in questione, sia diminuito l’hype, ma l’annuncio dovrebbe coincidere con il lancio della stagione 7 e quindi potrebbero esserci ulteriori sorprese per i fan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti