QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S10 e S10+, press render ufficiali

I press render ufficiali dei Samsung Galaxy S10 e S10+ confermano il design, il numero di fotocamere e il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni.

,

Qualche settimana fa erano apparsi online i primi render del Galaxy S10 ricavati dai disegni CAD. Un sito tedesco ha ora pubblicato i press render dei Galaxy S10 e S10+, ovvero le immagini che Samsung utilizzerà nei comunicati stampa. Oltre al design è possibile vedere alcuni colori scelti dal produttore coreano.

Come già noto da tempo, i due smartphone condividono lo stesso design. La principale differenza è rappresentata dalla diagonale dello schermo Super AMOLED, denominato Infinity-O: 6,1 pollici per Galaxy S10 e 6,4 pollici per Galaxy S10+. Osservando meglio si può vedere un altro piccolo dettaglio. Nell’angolo superiore destro del Galaxy S10 è presente un foro in corrispondenza della fotocamera frontale. Il foro nel display del Galaxy S10+ ha invece una forma allungata in quanto le fotocamere sono due. Lungo il bordo destro c’è il pulsante di accensione, mentre lungo quello sinistro ci sono i pulsanti per volume e Bixby.

La parte posteriore è invece identica. Entrambi i modelli hanno tre fotocamere. I sensori dovrebbe avere risoluzioni di 12, 13 e 16 megapixel, abbinati rispettivamente ad obiettivi standard con apertura variabile, tele con zoom ottico 2x o 3x e grandangolare. Il modulo è posizionato in orizzontale, come nel Galaxy Note 9 (nei Galaxy S9/S9+ è è disposto in verticale). Alla destra delle lenti ci sono il flash dual LED e il cardiofrequenzimetro. Non si vede nessun lettore di impronte digitali, quindi il sensore biometrico (ad ultrasuoni) sarà certamente nascosto sotto lo schermo.

Speciale: Samsung Galaxy S10

Anche se non visibili nei press render sono inoltre presenti la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Entrambi integreranno i processori Snapdragon 855 (Stati Uniti) e Exynos 9820 (resto del mondo). Secondo il noto leaker Roland Quandt, questi saranno le versioni disponibili in Europa:

  • Galaxy S10 E (Lite): 6GB+128GB, Prism Black, Green, White, Canary Yellow
  • Galaxy S10: 6GB+128GB, 8GB+512GB, Prism Black, Green, White, Blue
  • Galaxy S10+: 6GB+128GB, 8GB+512GB, Prism Black, Green, White, Blue
  • Galaxy S10+: 12GB+1TB, Ceramic White, Ceramic Black

I nuovi top di gamma verranno annunciati durante l’evento Unpacked del 20 febbraio e arriveranno sul mercato all’inizio di marzo. La versione 5G sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti e in Corea del Sud.