QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy A90, fotocamera pop-up rotante?

Secondo un noto leaker, il Samsung Galaxy A90 avrà una fotocamera a scomparsa con lenti rotanti, simile a quella del famoso Oppo N1 del 2013.

,

Samsung ha recentemente annunciato i primi due smartphone della serie Galaxy A (2019). In base alle indiscrezioni che circolano online da diverse settimane, il produttore coreano presenterà altri sette modelli, uno dei quali potrebbe essere il Galaxy A90. Secondo un noto leaker, questo dispositivo avrà una fotocamera pop-up rotante.

Samsung aveva promesso l’introduzione di importanti innovazioni con la serie Galaxy A, prima di portarle nella serie Galaxy S. In effetti il produttore ha annunciato smartphone con tre e quattro fotocamere posteriori, lettore di impronte laterale e display Infinity-O. La prossima novità potrebbe arrivare con il Galaxy A90. Le prime voci sulla presenza di una fotocamera pop-up risalgono all’inizio del mese. Il leaker Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) afferma che sarà anche rotante.

L’uso di una o più fotocamere frontali a scomparsa permette di incrementare lo screen-to-body ratio. Un sistema di lenti rotante consente inoltre di ridurre il numero di componenti, in quanto un’unica fotocamera funziona come fotocamera posteriore e frontale. Una simile soluzione ricorda il famoso Oppo N1 del 2013. Ci sono però anche svantaggi, come l’usura del meccanismo, i tempi di attesa e l’ingresso di polvere.

Il Galaxy A90 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED e integrare un processore octa core Exynos o Snapdragon, affiancato da almeno 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Quasi certamente ci sarà un lettore di impronte digitali in-display. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 9 Pie con interfaccia One UI. Ulteriori dettagli sullo smartphone verranno sicuramente divulgati nel corso delle prossime settimane. Il debutto ufficiale è previsto nel secondo trimestre.