QR code per la pagina originale

Windows 10, novità per Your Phone per Android

Microsoft aggiorna l'app Complemento de Il tuo telefono per Android; la sincronizzazione tra Windows 10 e smartphone potrà avvenire su reti mobile.

,

Microsoft continua a sviluppare l’app Your Phone (Il tuo telefono) per avvicinare l’ecosistema mobile a quello di Windows 10. In particolare, gli Insider stanno testando molte nuove funzionalità che arriveranno in futuro, come la possibilità di poter gestire tutte le app degli smartphone direttamente dallo schermo di un PC Windows 10. Tuttavia, adesso è arrivata anche una piccola ma interessante novità per l’app dedicata al mondo Android e che è chiamata “Complemento de Il tuo telefono“.

Banalmente, trattasi dell’app da installare sugli smartphone per poterli fare dialogare direttamente con i PC Windows 10. Questa applicazione è stata, di recente, aggiornata, con l’introduzione di una funzionalità che permetterà di migliorare sensibilmente l’integrazione degli smartphone con i PC. Sino ad ora, infatti, per far dialogare gli smartphone con i computer per sincronizzare foto, notifiche e SMS, era necessario che entrambi i dispositivi fossero all’interno di una rete WiFi. A seguito dell’aggiornamento dell’app “Complemento de Il tuo telefono” per smartphone Android, questa sincronizzazione potrà essere effettuata anche attraverso la rete mobile 3G/4G.

Trattasi di una novità importante perché non sempre si può avere la possibilità di poter utilizzare una rete WiFi con il proprio smartphone, magari quando ci si trova in viaggio. Ottima soluzione, per esempio, per sincronizzare i dati in ogni luogo ed in ogni momento.

Questa funzione, però, non è attiva di default. Bisognerà, infatti, entrare nell’app “Complemento de Il tuo telefono” per abilitarla manualmente e poter sfruttare così la possibilità di poter sincronizzare i dati anche sotto rete mobile.

La nuova app porta in dote anche una seconda novità minore e cioè una nuova icona.

Fonte: MSPOWERUSER • Immagine: Microsoft