TIM Advance 5G, arriva il 5G di TIM

TIM lancia ufficialmente il 5G in Italia e ufficializza le prime offerte TIM Advance 5G; si parte da Roma e da Torino.
TIM lancia ufficialmente il 5G in Italia e ufficializza le prime offerte TIM Advance 5G; si parte da Roma e da Torino.

TIM porta ufficialmente al debutto la sua rete 5G in Italia lanciando le tariffe “TIM Advance 5G“. Come anticipato nelle scorse ore, l’operatore ha deciso di ufficializzare oggi la sua offerta che permetterà ai clienti di poter disporre di tutti i vantaggi delle reti di quinta generazione. Un’offerta molto strutturata che prevede diversi piani tariffari ed una serie di smartphone 5G.

TIM Advance 5G, l’offerta

Tre sono i piani che TIM propone ai suoi clienti: TIM Advance 4.5G, TIM Advance 5G e TIM Advance 5G TOP.

Entrando nello specifico, TIM Advance 4.5G propone chiamate illimitate, SMS illimitati, 40 GB di traffico Internet sino a 700 Mbps in download (rete 4.5G), Video HD/UHD, priorità di rete e smartphone abbinabili a partire da 3 euro al mese. Il tutto a 19,99 euro al mese.

TIM Advance 5G propone, invece, chiamate illimitate, SMS illimitati, 50 GB di traffico 5G sino ad una velocità di 2 Gbps, Video HD/UHD, priorità di rete, smartphone abbinabili a partire da 3 euro al mese e il servizio LoSai e ChiamaOra gratis. Il tutto a 29,99 euro al mese.

Infine, TIM Advance 5G TOP offre chiamate illimitate, SMS illimitati, 100 GB di traffico 5G sino ad una velocità di 2 Gbps, Video HD/UHD, priorità di rete, assistenza dedicata, smartphone 5G con sconti esclusivi da 0 euro al mese, TIMGAMES gratis, LoSai e ChiamaOra gratis, 250 minuti verso l’estero e 3 GB + 250 minuti + 250 SMS in roaming. Il tutto a 49,99 euro al mese.

Tariffe sottoscrivibili nei negozi. Le offerte sono valide in caso di addebito su carta di credito/conto corrente.

I già clienti TIM potranno passare a una delle offerte TIM Advance 5G, oppure attivare l’opzione 5G, per navigare in 5G con la propria offerta a 9,99 euro al mese. L’offerta TIM Advance 5G TOP è attivabile gratuitamente. Le offerte TIM Advance 4.5G e 5G prevedono un costo di attivazione rispettivamente di 15 euro e di 9 euro.

TIM 5G, copertura

Secondo quanto riportato sul sito di TIM, il 5G è attualmente attivo in alcune aree delle città di Torino e Roma. La copertura del territorio italiano con la nuova tecnologia 5G, arriverà progressivamente nelle principali città nel corso dei prossimi mesi. E’ inoltre in fase di sperimentazione a Bari, Matera, Torino e nella Repubblica di San Marino

TIM 5G, gli smartphone

TIM offre tre smartphone compatibili con le reti 5G: Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi Mi Mix 3 e OPPO Reno 5G. I primi due sono già disponibili mentre il terzo è in arrivo. Samsung Galaxy S10 5G si potrà avere con un anticipo di 199 euro e 30 rate da 10 euro al mese con TIM Advance 5G TOP. Xiaomi Mi Mix 3, invece, è disponibile con un anticipo di 199 euro e 30 rate da 0 euro al mese con TIM Advance 5G TOP.

Maggiori informazioni sul sito di TIM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti