Catalogo Netflix: serie TV e film agosto 2019

Ecco i film e le serie TV che si aggiungeranno al catalogo di Netflix nel mese di agosto 2019.
Ecco i film e le serie TV che si aggiungeranno al catalogo di Netflix nel mese di agosto 2019.

Dopo un mese carico di uscite interessanti, su tutte le nuove stagioni di Stranger Things e La casa di carta, Netflix prepara il suo catalogo di agosto 2019 per tutti gli abbonati desiderosi di guardare film e serie tv sotto l’ombrellone (o in montagna!). C’è da dire che, rispetto a quelle di luglio, le uscite di agosto saranno meno allettanti, ma è anche normale visti gli straripanti debutti del mese corrente.

Le importanti uscite di luglio potrebbero avere un notevole impatto sulle entrate del colosso dello streaming, che nel secondo semestre ha registrato un calo di abbonati e un conseguente ribasso in borsa. Di seguito è possibile dare un’occhiata al calendario delle uscite Netflix di agosto 2019.

Buona lettura.

Catalogo Netflix: uscite di agosto 2019

1 agosto

  • L’ultimo dei Mohicani (film): Il mese inizia con l’uscita del cult di Michael Mann con protagonista Daniel Day-Lewis, datato 1992. Un grande classico del genere western!

2 agosto

  • Dear white people 3 (serie tv): La terza stagione dello show, composta da 10 episodi, riprenderà la storia dal colpo di scena che ha concluso quella precedente. La serie è incentrata su un gruppo di ragazzi afro-americani di una prestigiosa università statunitense frequentata perlopiù da bianchi, che mette in evidenza le problematiche a sfondo razziale.
  • La Vita dopo i Figli (film): Un gruppo di mamme, che si sentono messe da parte dai figli, decidono di andare a New York in occasione della Festa della Mamma: il loro intento è quello di riallacciare i rapporti con i loro “bambini” ormai adulti, ma riscopriranno loro stesse.

9 agosto

  • Glow 3 (serie tv): Terza stagione della serie incentrata sul wrestling con protagoniste delle donne davvero dure e combattive. Una produzione molto apprezzata dai fan quella di Liz Flahive e Carly Mensch!
  • Sintonia (serie tv): Un nuovo show brasiliano entra a far parte del catalogo Netflix di agosto 2019, esplorando l’interconnessione tra musica, religione e droga in quel di San Paolo.

  • Le ragazze del centralino 4 (serie tv): Quarta stagione della serie tv spagnola ambientata nella Madrid degli anni ’30, incentrata su quattro operatrici per la Compagnia dei Telefoni e sulle loro vicissitudini personali.

16 agosto

  • Mindhunter 2 (serie tv): I fan del genere poliziesco e investigativo potrebbero essere ben lieti dell’arrivo della seconda stagione di Mindhunter. Il nuovo caso riguarderà gli Omicidi di Atlanta: 24 bambini afroamericani, tra i 7 e i 17 anni, rinvenuti strangolati nella città statunitense tra il 1979 e il 1981.
  • Meglio di noi – Better than us (serie tv): Interessante show di natura distopica in cui i robot convivono con gli esseri umani. Con ambientazione una Mosca del futuro, la serie racconta di una famiglia che, inconsapevolmente, assume un androide killer come domestica.

23 agosto

  • Tredici 3 (serie tv): La terza stagione di Tredici (13 Reasons Why) sarà disponibile su Netflix nella seconda metà di agosto 2019. La serie continuerà a raccontare le vicende dei protagonisti dopo il suicidio di Hannah Baker.

30 agosto

  • Dark Crystal: La resistenza (serie tv): Composta da 10 episodi, la serie di genere fantasy funge da prequel al film Dark Crystal diretto da Frank Oz e Jim Henson. Per quanto riguarda la trama, ruoterà attorno a tre Gelfling che intraprenderanno un epico viaggio per guidare la resistenza e salvare il proprio mondo dopo avere scoperto l’orribile segreto dietro il potere degli Skeksis.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti