QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 10, dettagli sulle specifiche

I Samsung Galaxy Note 10/10+ dovrebbero avere uno schermo da 6,3/6,8 pollici, processori Snapdragon 855/Exynos 9825 e 8/12 GB di RAM.

,

Mancano circa due settimane all’evento Unpacked che Samsung ha organizzato a New York, quindi le indiscrezioni sulla serie Galaxy Note 10 sono sempre più frequenti. Nuovi dettagli sulle specifiche arrivano da un sito greco e riguardano in particolare le batterie. Ci sono anche informazioni sulle funzionalità della stilo S Pen.

Finora l’attenzione dei leaker è stata concentrata sul design degli smartphone. Diverse fonti affermano che i Galaxy Note 10/10+ avranno cornici molto sottili, una fotocamera frontale in-display (schermo Infinity-O con foro centrale) e un modulo posteriore, disposto in verticale nell’angolo superiore sinistro, con tre/quattro fotocamere. Secondo il sito greco, il Galaxy Note 10 avrà uno schermo Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione full HD+, mentre per il Galaxy Note 10+ si prevede uno schermo da 6,8 pollici con risoluzione Quad HD+.

La dotazione hardware del Galaxy Note 10 dovrebbe comprendere inoltre i processori Snapdragon 855 e Exynos 9825, 8 GB di RAM, minimo 256 GB di storage, fotocamere posteriori da 12, 12 e 16 megapixel, batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida da 25 Watt. La dotazione hardware del Galaxy Note 10+ dovrebbe invece comprendere i processori Snapdragon 855 e Exynos 9825, 12 GB di RAM, minimo 256 GB di storage, fotocamere posteriori da 12, 12 e 16 megapixel, sensore ToF (Time-of-Flight) e batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida da 45 Watt.

La modalità Notturna della fotocamera posteriore principale potrebbe essere disponibile anche per la fotocamera frontale. La S Pen con chip Bluetooth sarà simile a quella del Galaxy Note 9, ma gli utenti potranno utilizzare nuove funzionalità, ad esempio sfogliare le immagini nella gallery senza toccare lo schermo. Samsung eliminerà quasi sicuramente il jack audio da 3,5 millimetri, il cardiofrequenzimetro, il pulsante Bixby e il tradizionale lettore di impronte digitali, sostituito da un sensore biometrico ad ultrasuoni (sotto lo schermo).

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 9 Pie con interfaccia One UI. L’annuncio della serie Galaxy Note 10 è previsto per il 7 agosto. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine dello stesso mese.