Samsung Galaxy Z Flip appare in video

Ecco il primo video dello Galaxy Z Flip, smartphone pieghevole con design a conchiglia che Samsung annuncerà l'11 febbraio insieme ai Galaxy S20.
Ecco il primo video dello Galaxy Z Flip, smartphone pieghevole con design a conchiglia che Samsung annuncerà l'11 febbraio insieme ai Galaxy S20.

Qualche settimana fa erano state pubblicate online alcuni immagini reali del Samsung Galaxy Z Flip. Il noto designer Ben Geskin ha ora condiviso su Twitter e YouTube il primo video dello smartphone pieghevole che il produttore coreano annuncerà durante l’evento Unpacked 2020 dell’11 febbraio. La breve clip conferma quanto svelato dai render ufficiali.

Il Galaxy Z Flip ha un design a conchiglia, quindi viene chiuso lungo l’asse orizzontale, come il Motorola Razr. All’inizio del video si vedono le due fotocamere posteriori, che dovrebbe avere sensori da 12 megapixel, abbinati ad obiettivi con doppia apertura e ultra grandangolare. Alla sinistra del modulo fotografico c’è un piccolo display (forse da 1,06 pollici) che mostra giorno, ora e livello della batteria.

Lo schermo interno flessibile, protetto da un vetro ultra sottile (Ultra Thin Glass), dovrebbe avere una diagonale di 6,7 pollici. In corrispondenza della cerniera si nota una leggera piega, apparentemente meno evidente di quella visibile sul Galaxy Fold. Negli angoli della parte inferiore ci sono due bumper in gomma (o plastica) che attutiscono il colpo quando lo smartphone viene chiuso (il rumore è abbastanza forte nel video).

La fotocamera frontale (probabilmente da 10 megapixel) è in-display. Si può vedere infatti il foro al centro della parte superiore. Il Galaxy Z Flip dovrebbe integrare il processore octa core Snapdragon 855+, 8 GB di RAM, 256 GB di storage e una batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida da 15 Watt e wireless (anche inversa). Lungo i lati ci sono il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. Assenti lo slot microSD e il jack audio da 3,5 millimetri.

Il sistema operativo sarà certamente Android 10 con interfaccia One UI 2.1. Il prezzo previsto è circa 1.500 euro. In base alle ultime indiscrezioni, lo smartphone arriverà sul mercato a partire dal 14 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti