QR code per la pagina originale

Twitter su iOS rende più facile vedere le risposte

Twitter ha introdotto una funzione per dispositivi iOS che consente agli utenti di vedere più facilmente "chi ha risposto a chi".

,

Twitter ha introdotto una nuova funzione su iOS che rende più facile capire a chi un determinato utente ha risposto. A volte, infatti, seguire una discussione sotto un tweet può risultare un po’ caotico, specie se si tratta di un “cinguettio” molto virale di un account pubblico, a cui chiunque può rispondere.

La funzione che il social dell’uccellino ha iniziato a introdurre serve proprio per mostrare le risposte ai cinguettii da parte di persone seguite in modo più immediato. La clip riportata di seguito fa capire chiaramente come.

Una linea collega i tweet principali alle risposte degli utenti, quindi è possibile notare a colpo d’occhio “chi sta rispondendo a chi”, anche perché le risposte sono leggermente rientrate sulla destra (non rimangono allineate al cinguettio principale). Twitter ha iniziato a testare questa modifica visiva nel suo programma beta l’anno scorso, ma la società sembrerebbe adesso pronta a renderla disponibile a tutti i possessori di dispositivi Apple.

Come ha affermato il social, il “nuovo layout rende più facile vedere chi risponde a chi”. Sebbene la funzione si stia facendo strada solo sui dispositivi iOS in questo momento, non sarà prerogativa degli utenti iPhone. Quando è gli stato chiesto per quale motivo la funzione fosse stata lanciata solo per il sistema operativo mobile di Apple, la società ha risposto che il nuovo layout “arriverà presto su Android”.

Intanto, Twitter ha introdotto le reactions nei DM: in questo modo, gli utenti possono rispondere a un messaggio diretto semplicemente con un’emoji, un po’ come è possibile fare con i post su Facebook.