QR code per la pagina originale

Instagram, ora si possono “pinnare” i commenti

Instagram consente adesso di "pinnare" i commenti, vale a dire mettere in evidenza le risposte gradite ai propri scatti o video.

,

Instagram offre adesso agli utenti un maggiore controllo sui commenti a foto e video. Il celebre social network aveva infatti iniziato a testare la possibilità di “pinnare” i commenti a maggio, insieme ad altri strumenti di filtro, e ora sta distribuendo la funzione a tutti.

Come è possibile leggere nel tweet riportato qui sotto, il rollout della funzione è attualmente in corso quindi potrebbe non essere disponibile ancora per tutti (a ogni modo, è questione di ore).

Il funzionamento è abbastanza semplice. Quando si scorre con il dito su un commento, si potrà notare l’apposita opzione pin accanto all’icona per rispondere, segnalare ed eliminare un commento. Quando viene affissa una risposta nella parte superiore della sezione commenti, si potrà dare più rilievo a essa e si potrà spingere la discussione nella direzione in cui si vuole che vada. È un aggiornamento piuttosto utile per la sezione commenti, perché consente agli utenti di dare più ordine alle risposte e puntare i riflettori su ciò che desiderano.

Negli scorsi mesi, Instagram ha introdotto la possibilità di inviare e ricevere messaggi dal browser di un PC Windows o Mac, senza la necessità di utilizzare per forza il telefono. La piattaforma ha annunciato che si prepara ad accogliere le inserzioni in IGTV, inoltre, consentendo ai creatori di contenuti di guadagnare tramite video.

A proposito del social network incentrato sugli scatti, sul sito è possibile trovare una guida esaustiva per scoprire come eliminare i commenti da smartphone.

Video:Canon EOS RP, sample video FHD 50p