QR code per la pagina originale

Xbox Series S, trapelano immagine e prezzo?

Un presunto leak potrebbe aver svelato la forma e il prezzo di Xbox Series S, versione ridotta della console next-gen di Microsoft.

,

Xbox Series S, la versione ridotta della console di nuova generazione Microsoft, potrebbe essersi finalmente mostrata attraverso un leak. Un’immagine pubblicata da Thurrott rivela una piattaforma bianca che ricorda in un certo senso Xbox One S, un po’ come Series X richiama One X.

Non è chiaro da dove provenga l’immagine, ma il leaker WalkingCat ha pubblicato poco dopo un breve video che mostra lo stesso design (e confronta le dimensioni della console con quelle di Series X).

Anche l’analista Daniel Ahmad avrebbe confermato l’immagine – tuttavia Microsoft non ha ancora svelato la macchina, quindi bisogna prendere la notizia con le pinze.

L’aspetto più interessante è che Thurrott avrebbe anche rivelato il prezzo: 299 dollari (il fatto che sia tanto abbordabile sarebbe dovuto all’assenza del lettore ottico). La console è raffigurata in orientamento verticale, sebbene la rotazione del logo Xbox suggerisca che potrebbe non essere la posizione standard. Il video pubblicato da WalkingCat sottolinea quanto la console sarebbe sottile rispetto a Series X, caratteristica che potrebbe renderla più facile da posizionare sotto molti televisori.

Diversamente da Xbox Series S, Series X sembrerebbe possa essere messa sul mercato al prezzo di 499 dollari, ed entrambe le piattaforme potrebbero debuttare il 10 novembre. Non resta dunque che aspettare eventuali conferme o una smentita da parte della società americana. Nelle scorse settimane, Microsoft ha svelato in un video ufficiale la dashboard di Xbox Series X, che promette grandi miglioramenti della velocità e nuovi elementi più appetibili dal punto di vista visivo (rimanendo comunque abbastanza vicina a quella di Xbox One).

Video:Xbox Adaptive Controller: packaging accessibile