Xbox celebra il suo 20° compleanno con tante novità

Durante l’evento Xbox Anniversary Celebration annunciate alcune interessanti novità su Halo, retrocompatibilità dei giochi e Netflix.

Microsoft ha celebrato i 20 anni di Xbox e Halo con un evento dedicato a giocatori, sviluppatori e creators di tutto il mondo, ovverosia tutti coloro che hanno contribuito al successo del brand e alla crescita di una community molto vasta. Oltre a festeggiare quattro generazioni di console Xbox, innumerevoli eventi e lanci di giochi, nonché particolari momenti culturali come il Mini Fridge Xbox Series X e le recenti partnership con Adidas, M.A.C. Cosmetici e altre aziende, durante l’evento Xbox Anniversary Celebration sono state presentate anche alcune interessanti novità relative al futuro delle console. Di seguito alcune tra le principali novità:

  • Per ringraziare la community Xbox per i 20 anni di supporto, 343 Industries ha lanciato la beta free-to-play del Multiplayer di Halo Infinite e la Season 1 con tre settimane di anticipo, disponibili a partire da ora per tutti i giocatori su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows. Sarà disponibile anche tramite Xbox Cloud Gaming a partire da oggi.
  • I giocatori possono inoltre godere dei contenuti della Season 1, incluse tutte le mappe, le modalità principali, le funzionalità dell’Academy e il Battle Pass. Per maggiori dettagli, è possibile visitare il seguente link.

  • Questo dicembre, Xbox lancerà Power On: The Story of Xbox. Sei episodi, disponibili in streaming in tutto il mondo il 13 dicembre, per scoprire la vera storia che ha portato alla creazione di Xbox. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link.
  • Per celebrare il 20° anniversario di Xbox, sono stati aggiunti più di 70 giochi Xbox 360 e Xbox Original al catalogo dei giochi retrocompatibili disponibile sia su Xbox One che su Xbox Series X|S. Sulle console di nuova generazione, tutti questi giochi supportano l’Auto HDR e molti miglioramenti di risoluzione. Inoltre, l’FPS Boost è stato attivato su ancora più giochi! Maggiori dettagli sono disponibili qui.
  • Xbox ha collaborato con Red Notice, film di Netflix, con protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, per celebrare il 20° anniversario e svelare The Xbox Vault. Maggiori dettagli sono disponibili qui.
Ti potrebbe interessare