WhatsApp sta testando il player audio per l'app desktop

WhatsApp per desktop si prepara ad accogliere un importante aggiornamento: arriva infatti, un nuovo player audio nell'ultima iterazione beta del software.
WhatsApp per desktop si prepara ad accogliere un importante aggiornamento: arriva infatti, un nuovo player audio nell'ultima iterazione beta del software.

Finalmente ci siamo: WhatsApp sta testando un innovativo player audio per l’applicazione desktop; facciamo il punto su tutte le novità emerse in merito. Cosa cambierà?

WhatsApp desktop: il player audio renderà l’esperienza ancora più semplice

WhatsApp, di proprietà di Meta, l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, ha iniziato a testare un nuovo player audio per i suoi utenti desktop. Con questa funzione, gli utenti potranno continuare ad ascoltare note/messaggi vocali anche dopo aver ridotto a icona la chat o essere passati a un’altra conversazione.

La novità funziona come il lettore picture-in-picture del software, che consente agli utenti di riprodurre dei video in una mini finestra. In questa nuova funzionalità, un lettore apparirà in basso quando l’utente passerà a un’altra chat o finestra.

Gli utenti saranno in grado di sposarsi da una conversazione all’altra mentre ascoltano le note vocali in background e si potrà consentirà anche conoscere l’andamento della nota vocale in riproduzione grazie all’aiuto di una barra mobile.

La funzione è disponibile su WhatsApp beta per desktop 2.2204.5, ma potrebbe essere disponibile nella versione 2.2204.1 per alcuni utenti.

Questa opzione è stata vista in precedenza nella versione beta di WhatsApp iOS. Il tracker di aggiornamento WABetainfo ha confermato il tutto in un recente rapporto con uno screenshot che mostrava il lettore audio globale (immagine sotto).

WhatsApp desktop player

In passato invece, nelle notizie correlate, l’azienda di proprietà di Meta ha introdotto la funzione di pausa per le note vocali sulla controparte desktop dell’app. Secondo altri rapporti di WABetainfo, WhatsApp per Android beta 2.22.4.12 potrebbe disporre di una funzione che impedisce la visualizzazione dei contenuti multimediali nella galleria quando l’utente ha attivato l’opzione dei messaggi a scomparsa. In ultima analisi, la compagnia sta anche testando un menu dei sottotitoli ridisegnato e le reazioni ai messaggi in stile iMessage o Messenger.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti