QR code per la pagina originale

Quanto vale un link sulla homepage di Google

Da qualche giorno la homepage di Google ha eliminato il link a Froogle per adottare quello nuovo verso Google Video. Il risultato è stato quello del raddoppio del traffico sul servizio, offrendovi dunque una importante promozione per osteggiare YouTube

,

Quanto vale un link sulla homepage di Google? Difficile dirlo, comunque vale molto. Google ha sperimentato l’utilità della cosa agendo direttamente per la promozione di uno dei propri servizi più sottovalutato: Google Video. Con YouTube che fa incetta di record, il motore di ricerca aveva finora fatto poco per recuperare il gap esistente ed ora la prima azione disuccesso parte proprio dalla homepage.

Nuova homepage Google

È bastato un link a far impennare gli accessi al servizio: a poche ore dalla comparsa del piccolo “Video – New” il traffico su Google Video è più che raddoppiato e nel tempo la creazione di nuova utenza porterà ulteriori vantaggi (soprattutto alla luce del fatto che YouTube non può godere di una promozione simile neppure pagando). Tutto ciò alle spese di Froogle: scompare il link e cade la popolarità del servizio. I dati sono stati raccolti da Hitwise:

Aumento del traffico su Google Video
Notizie su: