Bevi Coca Cola, vinci brani da iTunes

Coca Cola è pronta a portare in Italia la promozione già attiva in altri paesi con la quale gli acquirenti della nota bevanda possono vincere brani musicali sul music store iTunes. L’iniziativa non sempre ha goduto del successo auspicato, ma per quanto riguarda l’Italia l’avventura sta per iniziare solo ora.

L’annuncio arriva da Pubblicità Italia, dal quale si indica nel 15 Febbraio il giorno in cui la promozione avrà inizio. Spiega il sito: «la nuova piattaforma digitale “Live – meets – digital” […] è caratterizzata dall’integrazione completa con iTunes e fornisce agli appassionati link a musica e informazioni con l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi giovani talenti musicali. […] Sulle etichette delle confezioni da 0,5 L di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina saranno riportati i codici omaggio utilizzabili su iTunes Store Italia. Attraverso il sito www.coca-cola.it, i partecipanti potranno accedere a iTunes per utilizzare il proprio codice e potranno scegliere tra 4 milioni di canzoni del vasto catalogo di iTunes. La promozione Coca-Cola + iTunes partirà il 15 febbraio e continuerà fino al 30 aprile».

Non solo: per lanciare in grande stile l’iniziativa sarebbe previsto uno show specifico con esibizioni live presso il Rolling Stone di Milano in data giovedì 8/2.

Va ricordato come solo pochi anni or sono iTunes era legato a doppio filo al marchio Pepsi, mentre Coca Cola provava una avventura in proprio nell’ambito della musica online. Con il tempo Coca Cola ha abbandonato i propri progetti (dichiaratamente a causa dello strapotere Apple nel settore) e si è affidata ad iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti