SpaceTime e la matematica nel palmare

Ritengo che le applicazioni dedicate a studenti, insegnanti e professionisti siano sempre benvenute, anche perché risultano in minoranza rispetto al resto delle categorie software.

SpaceTime, giunto alla versione 3.0, rappresenta un’applicazione dedicata alla matematica che si basa sulla tecnologia MobileCAS, appositamente ideata per rappresentare simboli scientifici.

Sono esplorabili numerosi concetti algebrici mediante un’interfaccia innovativa con tutorial interattivi che aiutano a rappresentare grafici, risolvere equazioni e scrivere script utilizzando un linguaggio di programmazione dedicato.

Numerose le funzioni a disposizione: algebriche, logaritmiche, trigonometriche, polinomiali, vettoriali, matriciali, statistiche e frattali.

La rappresentazione visiva delle funzioni stesse è davvero notevole, grazie a grafici multicolore ad elevata risoluzione in 2D, 3D e 4D.

E’ disponibile una versione dimostrativa, anche se ritengo che l’applicazione valga tutti i 60 dollari per la sua registrazione. Attualmente è disponibile per Pocket PC e Palm OS ed entro ottobre dovrebbe essere rilasciata una versione per smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti