Alice flat passa da 4 a 7 mega da oggi

Ne parlavamo già da un po’ di un possibile upgrade delle ADSL Telecom, ieri il comunicato ufficiale dell’operatore.
“A partire da domani, – si legge – con la nuova offerta base Alice Flat per la clientela Residenziale e Business aumenta la velocità di accesso ad Internet da 2 a 7 megabit al secondo senza costi aggiuntivi.”

Per il momento tutte le nuove attivazioni verranno attivate con il nuovo profilo di banda, cresce anche l’UL che passa da 256 a 384, i vecchi clienti Alice flat, sempre secondo il comunicato “A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto sia per i clienti Residenziali che per i clienti Business il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta a 7 Mega“.
Non sono vere quindi le voci che doveva essere l’utente stesso a chiedere l’upgrade al 187.

Con l’upgrade sparisce Alice 4 mega, che cmq era già difficile da trovare nel sito da diverso tempo, anche le ADSL in WS subiranno l’incremento, nella speranza che non si vada al collasso come in passato.

A questo punto non ci rimane che aspettare le mosse degli altri operatori Wind compresa, visto che a 19,95 euro con Telecom si ha una connessione 7 mega e a 19,95 con Wind una a 4.
La logica mi dice che entro Natale, spero prima, vedremo un certo movimento nei listini dei vari operatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti