QR code per la pagina originale

Promemoria vocali con Note2Self

,

Note2Self è una semplice ma pratica utilità per coloro che desiderino tenere traccia delle proprie attività via email. Si è infatti in grado di registrare rapidamente una nota vocale e inviarla al proprio indirizzo di posta elettronica come promemoria.

Tale fase viene completata in modo decisamente semplice, senza interfacce complicate o comandi particolari. Basta infatti premere il tasto associato alla registrazione per iniziare la stessa e al termine premere un altro tasto per fermarla e salvare o spedire la nota.

Vi sono tre possibili metodi di connessione: via ActiveSync, con collegamento tra dispositivo mobile e PC, mediante connessione SMTP o usufruendo di un servizio di spedizione reso disponibile dalla casa madre WebIS.

Il vantaggio di applicazioni di questo tipo dovrebbe proprio essere quello di migliorare l’immediatezza d’uso del sistema, evitando complicate interazioni con menù e voci per dover prendere una semplice nota. L’integrazione con la posta aiuta poi ad ascoltare il promemoria anche da altre postazioni per avere la situazione delle attività sempre sotto controllo.

Note2Self è compatibile con Pocket PC 2003 e Windows Mobile 5/6 per palmari e smartphone e è perciò installabile anche su device privi di schermo sensibile al tocco.

Notizie su: