QR code per la pagina originale

Salvataggio dei dati con Resco Backup

,

L’attività di salvataggio e recupero dati è essenziale per chi utilizzi i palmari specialmente per motivi professionali, cercando di salvaguardare nel miglior modo possibile dati e informazioni di primaria importanza.

Resco Backup si propone come soluzione capace di rispondere alle principali esigenze dell’utenza media, potendo eseguire salvataggi sia manuali che programmati, parziali o completi, anche in modalità compressa. A ciascuno di essi è inoltre possibile associare una password di protezione per garantire la massima protezione con criptazione AES.

Tra le diverse funzionalità, il programma consente di salvare i profili e di effettuare la verifica dei backup, che possono essere eseguiti anche secondo una logica incrementale o differenziale.

L’ultima versione introduce alcune interessanti novità. Il supporto FTP si rivela utile come ulteriore alternativa ai percorsi di salvataggio. Un potente tool consente di visualizzare le modifiche apportate al registro di sistema dall’ultimo backup. Inoltre, un pratico browser permette di aprire i diversi set per accedere direttamente a contatti, SMS, email e file di vario genere.

Il programma è disponibile per palmari Palm OS e Windows Mobile e non è quindi prevista la possibilità d’installazione su smartphone, cioè apparecchi privi di schermo sensibile al tocco.

Notizie su: