QR code per la pagina originale

Lettera.com per conoscere libri speciali

,

Basta andare in libreria per sapere quali sono i libri di successo del momento. Ma ci è capitato varie volte di aver voglia di leggere un’opera letteraria non molto conosciuta, originale, al di fuori dei consueti circuiti commerciali. Per poter fare ciò, basta andare su Lettera.com, portale che si occupa di recensioni di libri poco noti.

Il sito ha come sottotitolo “libri con qualcosa di speciale dentro” e offre una ricca serie di articoli scritti da critici letterari. Gli utenti hanno la possibilità di votare la recensione e accanto ad ognuna di esse è presente il risultato della votazione.

I libri possono essere facilmente trovati grazie al valido motore di ricerca presente nella sezione “Archivio”. I criteri di ricerca sono quelli per autore, per genere, per titolo e per casa editrice. Si può anche scrivere il nome del giornalista che ci interessa e si potranno visualizzare tutte le sue recensioni.

Se vogliamo, possiamo anche accedere alle interviste agli autori ai dibattiti sulle opere nella sezione dedicata agli articoli. Particolarmente interessanti sono anche le segnalazioni di eventi culturali che il sito propone agli utenti.

Il legame tra Web e letteratura si propone ancora una volta ricco di opportunità per gli internauti, che possono così accedere a libri di cui magari non sanno nulla e che hanno la possibilità di scoprire attraverso la rete. Internet si rivela particolarmente importante per la diffusione della cultura.

Notizie su: