QR code per la pagina originale

Ballmer: Win Mobile 7 e Office 14 nel 2010

In un recente incontro, il CEO di Microsoft ha confermato l'arrivo del nuovo Windows Mobile 7 nel corso del 2010. Nel medesimo anno debutterà anche Office 14, rimandato dunque di alcuni mesi. Novità anche per gli upgrade gratuiti a Windows 7

,

Il nuovo Windows Mobile 7 sarà pronto per il 2010. La conferma giunge direttamente da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, da poco intervenuto in un incontro per mettere a punto le prossime strategie del colosso dell’informatica. Il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, molto atteso dagli utenti, verrà dunque distribuito nel corso del prossimo anno, divenendo il successore della versione 6.5 di Windows Mobile presentata la scorsa settimana al Mobile World Congress di Barcellona.

«Abbiamo presentato il rilascio di Windows Mobile 6.5 durante la scorsa settimana. Abbiamo Windows Mobile 7 in arrivo per il prossimo anno. Stiamo cercando di attuare il massimo delle sinergie per Windows, dunque i miglioramenti al browser e alle altre applicazioni dovrebbero arrivare con rapidità» ha dichiarato Ballmer nel corso dell’incontro [resoconto in formato MS Word]. L’annuncio del CEO di Microsoft sembra essere destinato a spiazzare non poco i produttori di smartphone e i consumatori. Il nuovo Windows Mobile 6.5 da poco presentato non sarà probabilmente in vendita prima dell’ultimo trimestre dell’anno in corso.

I dispositivi equipaggiati con l’aggiornamento di Win Mobile potrebbero dunque giungere pochi mesi prima del rilascio della nuova edizione del sistema operativo, condizionando le vendite dei dispositivi. Benché corposa e innovativa, la versione 6.5 dell’OS si presenta come un aggiornamento, mentre la settima edizione sarà un sistema operativo completamente nuovo, dunque più appetibile per gli utenti interessati ad acquistare un nuovo smartphone. I destini di Win Mobile 6.5 potrebbero essere, inoltre, condizionati dagli stessi costruttori solitamente poco propensi ad offrire programmi per aggiornare il sistema operativo dei loro dispositivi.

Notizie su: