Facebook sul desktop con Adobe Air

Facebook propone un’importante novità per tutti i suoi utenti e rilascia un’applicazione desktop con Adobe Air che permette di gestire il flusso di dati esattamente come si può fare su Facebook, ma con la particolarità che il tutto viene effettuato senza il browser. È anche possibile lasciare i propri commenti a ciò che scrivono i nostri amici.

Installare l’applicazione è piuttosto facile. Dopo aver scaricato i file necessari all’installazione della tecnologia Air di Adobe, basta semplicemente scaricare il programma e iniziare cliccando su “Installa”. Poi dovremo entrare nel nostro account utilizzando il consueto processo di identificazione di Facebook e fornire il consenso all’accesso al flusso di dati. Infine dovremo cliccare su “Consenti Publishing”, per permettere di pubblicare contenuti e commenti senza chiederlo espressamente.

Il flusso dati si aggiorna automaticamente, senza bisogno di ricaricare la pagina, però le operazioni che è possibile effettuare sono limitate. Infatti si può avere a disposizione solo il flusso di dati, non è possibile cercare nuovi amici o visualizzare l’elenco dei propri amici in rete, ma si possono lasciare commenti a ciò che scrivono gli altri o esprimere le proprie preferenze relativamente ai contenuti.

Una casella in alto consente di scrivere a cosa stiamo pensando per condividere i nostri pensieri e le nostre idee con gli altri utenti: per fare questo non dovremo fare alto che cliccare su “Condividi”. In ogni caso non è possibile pubblicare link, foto e video. Si tratta insomma di un’applicazione basata sulla semplicità e sull’utilizzo di operazioni base.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti