Toshiba E205 con tecnologia Wireless Display

Toshiba ha iniziato la commercializzazione del nuovo sistema portatile E205 appartenente alla serie Satellite ed equipaggiato con la recente tecnologia Wireless Display di Intel, già trattata su queste pagine.

Si ricorda che tale tecnologia, presentata in anteprima in occasione del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas, permette di visualizzare i contenuti presenti sul notebook direttamente su qualunque HDTV esterno provvisto di ingresso Composito o HDMI, senza l’impiego di cavi. L’unico componente necessario è un box di modeste dimensioni, da collegare al televisore.

Dal punto di vista tecnico, il Satellite E205 di Toshiba vanta un display con diagonale da 14 pollici in grado di supportare la risoluzione nativa di 1.366×768 pixel. Il processore è il discreto Intel Core i5-430 M, che garantisce un certo margine prestazionale anche per affrontare situazioni impegnative sotto il profilo elaborativo. Il device è equipaggiato con una dotazione di memoria di 4 GB di tipo DDR3.

Basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium da 64 bit di Microsoft, il Toshiba Satellite E205 si fregia di una comoda, quanto stilistica, tastiera retroilluminata che ne consente l’utilizzo anche in ambienti scarsamente illuminati.

Il nuovo laptop di Toshiba è disponibile ad un prezzo di 900 dollari, comprensivi dell’adattatore NetGear Push2TV per sfruttare pienamente la tecnologia Wireless Display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti