QR code per la pagina originale

Anche il Dalai Lama su Twitter

,

Anche il Dalai Lama arriva su Twitter ed è subito successo. Il leader spirituale ha infatti scelto Twitter quale canale per comunicare con i fedeli e con quanti sono interessati ad ascoltarlo, una scelta arrivata dopo aver conosciuto il sito di microblogging di recente.

Infatti, ad illustrare il funzionamento di Twitter al Dalai Lama è stato uno dei creatori del sito di microblogging, Evan Williams, che lo ha incontrato alcuni giorni fa a Los Angeles. Da qui, la decisione del leader tibetano di iscriversi con un proprio account e di postare i primi messaggi.

A giudicare dalle statistiche la scelta è stata un grande successo, tanto che nemmeno 24 ore dopo i primi post l’account contava ben 60.000 iscritti, arrivati ad oltre i 100.000 contatti dopo qualche giorno.

Per il momento il Dalai Lama ha inserito solo pochi post, circa 11 in tutto, contenenti più che altro link ad articoli che riguardano il suo viaggio negli USA di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi, specie dopo l’incontro alla Casa Bianca con il presidente Barack Obama che ha visto le proteste ufficiali della Cina, con minacce di ripercussioni sui rapporti tra i due paesi già peraltro problematici dopo gli ultimi avvenimenti riguardanti Google.

Notizie su: