QR code per la pagina originale

Dailymotion e Warner per i video musicali in streaming

,

Con 66 milioni di visitatori unici su base mensile e un miliardo di video visualizzati nel gennaio 2010, secondo la ricerca effettuata da comScore, Dailymotion rappresenta oggi uno dei protagonisti più promettenti nel panorama del video sharing.

Per espandere ulteriormente il suo bacino d’utenza, i vertici del portale hanno stretto un accordo con Warner Music Group, al fine di consentire lo streaming di migliaia di video musicali nei territori europeo, americano e nord africano.

I clip, che saranno disponibili a partire dall’inizio di aprile, saranno accessibili in modo del tutto gratuito, grazie alla presenza di inserzioni pubblicitarie, con tutta probabilità incentrate proprio sull’offerta musicale del roster di artisti Warner. Gli utenti saranno così in grado di creare playlist e condividere i filmati, senza incorrere in alcune spesa aggiuntiva e nella piena legalità.

Secondo Joy Marcus, General Manager della sezione americana di Dailymotion, e Leanne Sharman, vicepresidente Warner Music Europe, i cui interventi sono riportati integralmente su MarketWatch, la partnership porterà benefici sia agli amanti della buona musica, che potranno così accedere a un vasto repertorio con pochi click, che agli stessi artisti, in grado di raggiungere più semplicemente uno specifico target di utenti interessanti alle loro creazioni.

Notizie su: