QR code per la pagina originale

Termina il supporto per Windows Vista RTM

,

Tramite uno deiblog ufficiali TechNet, Microsoft ricorda ai suoi utenti che termina di fatto il supporto a Windows Vista RTM, la prima versione del sistema operativo priva di alcun Service Pack.

Questo significa che d’ora in avanti gli utenti dovranno disporre di almeno Service Pack 1 o Service Pack 2 installati per usufruire dell’assistenza da parte di Redmond.

Microsoft ricorda che solo le versioni di Service Pack supportate riceveranno aggiornamenti e patch di sicurezza; per quanto molti utenti ritengano necessario una seppur minima forma di assistenza, Microsoft assicura che l’abbandono del supporto alla prima versione di vista è atto a concentrare gli sforzi per garantire un miglior servizio sugli altri prodotti.

A fronte delle numerose richieste Microsoft ha deciso comunque di garantire assistenza in forma limitata, anche alle versioni di Service Pack non più supportate, e nei seguenti modi:

  • Saranno fornite patch attraverso il “Microsoft Customer Service and Support”, e attraverso servizi dedicati come il Premium Support;
  • Per tali versioni non sarà possibile usufruire di alcuna risorsa di sviluppo, e le consulenze tecniche saranno pressoché assenti;
  • Se un intervento di supporto si renderà oltremodo necessario, allora verrà chiesto all’utente di aggiornare ad una versione supportata di Service Pack.

Gli utenti troveranno dal colosso di Redmond tutta l’assistenza necessaria per il passaggio verso le versioni coperte dal supporto tecnico.

Notizie su: