Sottoscrivere feed RSS per Google Reader in Chrome

Google Reader è un valido strumento gratuito per gestire siti di news e blog, prestandosi anche per condividere facilmente con altre persone gli articoli di maggiore interesse.

È inoltre utilizzabile in pratica con qualsiasi browser desktop o mobile e non comporta l’installazione di alcuna applicazione aggiuntiva nel proprio sistema.

Se si utilizza Google Chrome quale programma di navigazione, potrebbe risultare utile ricorrere a una specifica estensione in grado di rendere più immediata l’iscrizione a nuovi feed RSS.

Quando ci collega a un sito Web che supporta la gestione dei feed RSS, questo componente aggiuntivo, chiamato Chrome Reader, abilita la visualizzazione nella barra degli indirizzi della classica icona arancione.

Nel caso non si fosse ancora collegati, occorre prima di tutto effettuare il login nel proprio account Google Reader. Per sottoscrivere l’iscrizione a un canale è quindi sufficiente cliccare sull’icona stessa, facendo apparire un piccolo pannello nel quale si può modificare il nome del feed e aggiungere una cartella preferenziale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti