Office Mobile 2010 gratis per Windows Mobile 6.5

Microsoft ha ufficialmente presentato Office 2010 e tra gli intenti principali vi è quello di soddisfare le più attuali esigenze di collaborazione e condivisione tra diversi gruppi di utenti, indipendentemente dalla postazione di lavoro utilizzata.

Tra le novità introdotte non potevano pertanto mancare quelle dedicate a Office Mobile 2010, la suite utilizzabile negli smartphone operanti con Windows mobile 6.5 e scaricabile come aggiornamento gratuito da Marketplace.

Le applicazioni più significative, cioè Word, Excel, PowerPoint e Outlook, hanno subito modifiche per rendere più intuitiva l’interazione con email e documenti, i quali sono editabili localmente cercando di rispettare il più possibile la formattazione dei file generati sulle versioni desktop.

PowerPoint Mobile 2010 è interfacciabile via Bluetooth a un PC per utilizzare lo schermo del palmare come secondo monitor per visualizzare le note e per muoversi tra le diapositive di una presentazione.

Oltre alla visualizzazione classica, Outlook Mobile 2010 consente di raggruppare i messaggi per conversazione, potendo rapidamente selezionare un certo interlocutore per leggerne il contributo e rendere così più chiara la visualizzazione.

Con OneNote Mobile 2010 è possibile redigere note composte indifferentemente da testo, registrazioni vocali e immagini, acquisite eventualmente anche con la fotocamera integrata nel terminale.

Il nuovo servizio SharePoint Workspace Mobile 2010 ha quindi il compito di facilitare l’attività di sincronizzazione con un server remoto, non appena si renda disponibile una connessione dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti