Microsoft prepara le patch di Settembre

Microsoft ha annunciato nove patch per il prossimo martedì. Gli aggiornamenti risolveranno un totale di tredici vulnerabilità in Windows ed Office
Microsoft ha annunciato nove patch per il prossimo martedì. Gli aggiornamenti risolveranno un totale di tredici vulnerabilità in Windows ed Office

Gli utenti Microsoft si stanno avvicinando ad un nuovo patch day di estrema importanza. Dopo i cospicui aggiornamenti di agosto, infatti, arrivano ulteriori update già in programma per il preventivato intervento mensile di settembre.

Il prossimo patch day è previsto per martedì 14 settembre e, secondo quanto indicato nella tradizionale Microsoft Security Bulletin Advance Notification, gli utenti avranno a disposizione nove aggiornamenti per un totale di tredici vulnerabilità in via di risoluzione. Quattro patch sono giudicate di importanza “critica” dalla stessa Microsoft, indicando così la massima urgenza di aggiornamento per pacchetti di update considerati al massimo livello sulla scala del gruppo. Le altre patch sono invece giudicate “importanti”.

L’aggiornamento coinvolge tanto Windows (Windows XP, Vista, and Windows 7, Windows Server 2003 e Windows Server 2008) quanto Office (Office XP, Office 2003 ed Office 2007) ed una delle patch potrebbe andare a risolvere una vulnerabilità già nota da giorni e già nel mirino di un exploit pubblico.

Gli aggiornamenti saranno rilasciati quando in Italia sarà il tardo pomeriggio di martedì e saranno disponibili con semplicità tramite Microsoft Update.

Credit immagine: Nils Geylen

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti