Dal libro dei volti al poster

Una interessante idea di uno studente: stampare un poster partendo dagli avatar dei propri amici su Facebook. Disponibile solo negli USA, costo 20 dollari
Una interessante idea di uno studente: stampare un poster partendo dagli avatar dei propri amici su Facebook. Disponibile solo negli USA, costo 20 dollari

Prendere un poster e posizionarci, uno accanto all’altro, tutti i propri amici tramite l’avatar che loro stessi hanno posizionato sul social network. L’idea è semplice quanto geniale: un servizio online, un click per acquistare il proprio poster ed il tutto arriverà direttamente a casa secondo ordinativo.

L’idea è dell’artista Benjamin Lotan, il quale spiega di realizzare le stampe con carta Fuji Crystal Archive ottenendo risultati ad alta definizione. Il poster è completamente personalizzabile: gli avatar vengono prelevati direttamente da Facebook e l’utente può scegliere la distanza tra i riquadri, il colore di background e confezionare così il proprio prodotto finale in attesa di appenderlo al muro o regalarlo agli amici.

Il Facebook Friends Poster è disponibile anche per gruppi e per Fan Page. Purtroppo non è però al momento disponibile in Italia: l’invio è autorizzato soltanto negli Stati Uniti al prezzo di 20 dollari più 6 dollari per confezionamento e spedizione.

E la nota più interessante è quella che lo stesso Benjamin Lotan aggiunge tra le note sul sito ufficiale del servizio:

Il 100% dei profitti andrà a supportare uno studente che ne ha bisogno e che sta cercando un modo di sopravvivere, grazie :-)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti