QR code per la pagina originale

Sony presenta le superzoom DSC-HX100V e DSC-HX9V

Sony annuncia il lancio di due nuovi modelli di fotocamere digitali dotate di superzoom ottico. Equipaggiate con un sensore di ultima generazione, i dispositivi sono in grado di acquisire foto panoramiche e di lavorare in modalità 3D. I due modelli, DSC-HX100V e DSC-HX9V, saranno in vendita a partire dal mese di aprile.

,

Sony ha annunciato che arriveranno presto nei negozi due nuovi modelli di fotocamere digitali Cyber-shot dalle caratteristiche tecniche molto interessanti. DSC-HX100V e DSC-HX9V monteranno entrambe un sensore Exmor R CMOS da 16 megapixel che, accoppiato alla modalità Intelligent Sweep Panorama HR (High Resolution), è in grado di catturare immagini panoramiche con risoluzione pari a 10480×4096 pixel. La funzione appare veramente intuitiva: una volta attivata la modalità basta premere il tasto dello scatto, muovere la macchina fotografica lungo l’asse orizzontale e il gioco è fatto.

Entrambe le fotocamere sono poi in grado di registrare filmati in alta definizione a 1080p. Il modello di punta, DSC-HX100V, monta un’ottica Carl Zeiss Vario-Sonar T 27 mm equivalente con zoom ottico da 30x, mentre su DSC-HX9V, più compatta e meno appariscente, troviamo una lente Sony G 24mm equivalente con zoom ottico a 16x.

I due modelli sono inoltre dotati di uno schermo LCD da 3 pollici, e possono lavorare in modalità 3D come le fotocamere presentate durante il CES 2011 di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa. DSC-HX100V e DSC-HX9V dovrebbero essere lanciate sul mercato nel mese di aprile al prezzo, ancora del tutto indicativo, di 400 dollari e 350 dollari, rispettivamente.

Notizie su: