Google Earth arriva su Honeycomb

Con l'ultimo aggiornamento, Google Earth sarà disponibile per Android 3.0, per sfruttare appieno i monitor e le potenzialità dei tablet
Con l'ultimo aggiornamento, Google Earth sarà disponibile per Android 3.0, per sfruttare appieno i monitor e le potenzialità dei tablet

Google Earth arriva su Honeycomb e di conseguenza tutti i tablet basati su Android 3.0 potranno utilizzare il servizio Google per visualizzare virtualmente tutto il mondo. La prima versione di Google Earth per Android è arrivata l’anno scorso, ma l’aggiornamento del sistema operativo alla versione 3.0 permetterà di sfruttare appieno anche gli schermi dei tablet PC.

Attraverso un post sul blog ufficiale, Peter Birch, Product Manager dell’azienda, ha mostrato i maggiori aggiornamenti di Google Earth nella sua nuova versione: tra questi la maggiore qualità degli edifici in 3D ed una nuova barra in grado di semplificare le operazioni di ricerca e navigazione tra le immagini e le informazioni. L’aggiornamento è così importante che, secondo Birch, «Il passaggio da un telefono cellulare ad un tablet equivale al passaggio da un cinema normale ad un cinema IMAX». E il cambiamento è sì notevole perché ora, grazie agli schermi dei tablet,di maggiori dimensioni di quelli di uno smartphone, è possibile osservare tutte le informazioni in una sola schermata.

La nuova versione sarà ugualmente disponibile per i dispositivi Android 2.1 o superiori, ma il nuovo design sarà visualizzabile solo sui dispositivi con Android 3.0. I dettagli della nuova dimensione di Google Earth possono essere osservati nel video dimostrativo pubblicato dal gruppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti