QR code per la pagina originale

Twitter: nuova Web app per Android e iOS

Twitter lancia una nuova applicazione Web dedicata ai dispositivi mobile, con tante funzionalità e supporto all'HTML5. Per ora funzionerà su Android e iOS.

,

Con un post sul blog ufficiale pubblicato nelle ultime ore, Twitter ha annunciato una nuova versione della propria applicazione Web per dispositivi mobile. Riprogettata esteticamente in modo tale da farla assomigliare alla app di Twitter per iPhone, questa consente una maggiore integrazione con lo standard HTML5 e permette all’utente di navigare tra le pagine della piattaforma sociale in tutta facilità.

Per accedervi è sufficiente accedere dal proprio dispositivo mobile al sito mobile.twitter.com, anche se al momento il riferimento non risulta ancora disponibile per tutti. L’applicazione è veloce, semplice da utilizzare, completa e ricca di funzionalità: ad esempio, è possibile scorrere rapidamente i tweet condivisi dagli altri utenti, spostarsi tra le schede e pubblicare i propri tweet, effettuare le ricerche, vedere gli argomenti di tendenza, elenchi e altro ancora; possiede insomma tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un’applicazione ufficiale di Twitter. L’applicazione è stata costruita da zero proprio per sfruttare le peculiarità dei dispositivi mobile di ultima generazione, ovvero un grande schermo che funziona con il tocco delle dita.

La nuova Web App di Twitter è in fase di test per una percentuale di utenti e funziona su iPhone, iPod Touch e i dispositivi Android – nelle prossime settimane il supporto dovrebbe essere esteso ad altre piattaforme – e apporta grandi miglioramenti rispetto alla vecchia versione. L’unico limite importante sembra risiedere nel fatto che non è ancora possibile caricare le foto direttamente dall’applicazione e condividerle sulla piattaforma. A ogni modo, la società vuole offrire all’utenza iOS e Android una nuova possibilità per accedere a Twitter, da qualunque luogo e indipendentemente dal dispositivo che sta utilizzando.

Fonte: Blog Twitter • Via: Techcrunch • Immagine: Webnews • Notizie su: