ITRI trasforma le TV in display touch

Trasformare un tradizionale apparecchio televisivo in un vero e proprio display touchscreen: con questo obiettivo i ricercatori dell’ITRI, gruppo taiwanese di esperti di tecnologia e ingegneri, hanno dato il “La” allo sviluppo di un sistema mostrato nei giorni scorsi, dimostrando la possibilità di utilizzare le proprie dita per utilizzare un tradizionale schermo.

Il dispositivo in questione risulta essere ancora in fase sperimentale e non è detto che possa giungere sul mercato. Il tutto rappresenta però un interessante dimostrazione di come sia possibile migliorare gli schermi attualmente in commercio, trasformandoli in display touchscreen mediante l’installazione di un componente aggiuntivo.

L’idea è di assoluto impatto e qualora dovesse essere notata da una qualche società interessata alla sua produzione potrebbe essere integrata all’interno dei prossimi apparecchi televisivi, i quali potrebbero offrire nuove possibilità a un prezzo competitivo. Nella dimostrazione viene anche evidenziata la possibilità di sfruttare il multitouch, utilizzando due dita per effettuare lo zoom o ruotare oggetti presenti sullo schermo.

[youtube]UrFGoI55vqk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti