QR code per la pagina originale

iPhone 5, annuncio il 7 settembre?

Apple potrebbe tenere un evento il prossimo 7 settembre per presentare l'iPhone 5, che potrebbe essere seguito da un Melafonino più economico.

,

Il tempo passa ed il periodo indicato da numerose fonti come quello in cui Apple rilascerà la quinta generazione di iPhone si avvicina. In base alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che la società di Cupertino abbia individuato nel prossimo 7 settembre il giorno ideale in cui tenere la classica conferenza di presentazione per la nuova linea di iPod, durante la quale potrebbe essere annunciato anche l’iPhone 5.

La notizia giunge dal portale giapponese Kodawarisan, le cui fonti sarebbero piuttosto vicine al gruppo della Mela e dunque sufficientemente affidabili da far ritenere fondato il rumor in questione. Generalmente aggiornato nel corso della tradizionale conferenza WWDC che Apple tiene all’inizio dell’estate per aggiornare gli sviluppatori sulle principali novità in arrivo, l’iPhone è stato quest’anno il grande assente dell’evento tenuto presso il Moscone West di San Francisco e potrebbe dunque marcare il cartellino insieme ad alcuni nuovi modelli di iPod, tra i quali potrebbe figurare un iPod Touch bianco.

Nel frattempo sembrerebbe prender corpo l’ipotesi di un iPhone più economico rispetto a quelli attualmente in commercio: secondo alcune fonti, infatti, Apple avrebbe intenzione di lanciare in parallelo due diversi modelli di Melafonino, con il secondo contraddistinto da un prezzo inferiore rispetto a quello che tradizionalmente accompagna lo smartphone di Cupertino. La riduzione di prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 dollari per unità e deriverebbe dalla riduzione dello spazio a disposizione degli utenti per l’archiviazione: in tal caso un elemento fondamentale risulterebbe essere iCloud, ove tutti i file sarebbero salvati per essere poi consultati. Il nuovo servizio cloud di Apple sarebbe così importante nel nuovo iPhone economico al punto che questo sarebbe noto all’interno del gruppo come iCloud iPhone.

 

Fonte: MacRumors • Via: Electronista • Notizie su: