STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Sony è Live with Walkman

Sony annuncia il Live with Walkman, un nuovo smartphone della casa giapponese ispirato allo storico brand multimediale della società.

,

Lo storico marchio Walkman approda nel mondo degli smartphone: Sony Ericsson ha infatti rivelato il lancio di un nuovo dispositivo denominato “Live with Walkman“, il quale rappresenta l’ennesimo tentativo da parte del colosso asiatico di fare breccia nel mondo della telefonia mobile. Al centro di tutto vi sarà Android, arricchito di una serie di funzionalità atte a rievocare un brand sulle cui spalle vi sono oltre 30 anni di storia.

Lo smartphone Live with Walkman è dunque fortemente orientato alla multimedialità, avendo come principale target d’utenza coloro i quali preferiscono utilizzare il proprio cellulare come strumento per l’ascolto dei brani musicali. L’app Walkman permette quindi di accedere comodamente alla propria libreria musicale, mentre un pulsante fisico sul fronte del dispositivo offre la possibilità di attivare rapidamente il riproduttore. In tal senso, tra le altre caratteristiche spiccano l’integrazione con il servizio di streaming Qriocity ed un’applicazione targata Sony per il riconoscimento dei brani.

Dal punto di vista prettamente tecnico, il Live with Walkman presenta Android in versione Gingerbread 2.3, mentre in termini hardware offre un processore con frequenza da 1 GHz a singolo core, fino a 32 GB di spazio per lo storage, un display da 3,2 pollici con risoluzione pari a 480×320 pixel ed i classici moduli Wi-Fi e Bluetooth per arricchire il dispositivo nel settore della connettività. La fotocamera posteriore offre una risoluzione massima di 5 Megapixel e permette di registrare filmati in qualità HD 720p.

Nessuna informazione giunge invece sul prezzo di commercializzazione del device, che dovrebbe giungere sul mercato nel corso del quarto trimestre 2011, esclusivamente nelle aree scelte da Sony per il debutto dello smartphone e non ancora rese note. Disponibile in versione bianca oppure nera, il Live with Walkman si collocherà con ogni probabilità nella fascia media del mercato mobile, proponendosi come unica soluzione sia in ambito telefonico che multimediale.

Fonte
Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni