Chrome Web Store debutta in Italia

Il Chrome Web Store arriva oggi ufficialmente anche in Italia, dopo aver debuttato negli Stati Uniti nove mesi fa: a dare l’annuncio ufficiale è direttamente Google, tramite un post pubblicato sulla versione italiana del blog ufficiale.

La novità darà modo agli utenti di poter installare diverse applicazione sul proprio browser localizzate in lingua italiana, pensate per aziende, prodotti o interessi legati al in modo specifico nostro Paese. Tra le prime app presenti sul Chrome Web Store italiano, alcune sono dedicate ai Campioni d’Italia del Milan, alla Juventus, al quotidiano economico Il Sole 24 Ore, ad alcuni modelli del gruppo FIAT, alle emittenti radio nazionali più ascoltate come Radio 105 e Radio Montecarlo. L’elenco completo è ovviamente molto più esteso.

Sul Web Store sono presenti inoltre diverse applicazioni compatibili con HTML5, oltre a varie estensioni che ampliano le funzionalità di Chrome, così come si possono scegliere parecchi temi grafici che cambiano i colori dell’interfaccia del programma rendendo meno “monotono” il suo utilizzo.

L’installazione dei contenuti è possibile in maniera molto semplice: basterà infatti scegliere l’app o l’estensione che interessa e cliccare sul pulsante “Aggiungi a Google Chrome”, a quel punto il contenuto sarà utilizzabile tramite il menu “Applicazioni” che compare all’apertura della schermata “Nuova scheda”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti