QR code per la pagina originale

iOS 5 ha imparato a cinguettare

iOS 5 integra la possibilità di interfacciarsi direttamente con Twitter, trasformando così i cinguettii nel linguaggio social di iPhone ed iPad.

,

Una delle caratteristiche più curiose di iOS 5 è l’integrazione standard di Twitter tra le funzionalità del sistema operativo. Trattasi infatti di un matrimonio di evidente interesse reciproco: da una parte Twitter trova una base solida su cui accrescere la propria community, dall’altra Apple fa proprio un importante strumento social in grado di aggiungere valore ulteriore al proprio smartphone ed ai propri tablet.

Grazie all’integrazione concordata con Apple, Twitter è ora qualcosa più di una semplice applicazione. Il pulsante “tweet”, infatti, compare ovunque sia possibile e desiderabile la condivisione di un contenuto, trasformando di fatto Twitter nel canale social predefinito del sistema operativo di Cupertino. Tale opzione compare pertanto sulle applicazioni Apple Camera, Mappe, Foto, Safari e YouTube, affiancandosi inoltre a produzioni terze quali Flipoard, LivingSocial, Instagram ed altre ancora.

Twitter integrato su iOS 5

Twitter integrato su iOS 5

Inserisci semplicemente le tue informazioni di login Twitter tra le impostazioni del dispositivo e sarai sempre connesso al tuo account Twitter.

Fonte: Twitter • Notizie su: