QR code per la pagina originale

Acer AZ5 e AZ3, due all-in-one con CPU Intel e AMD

I due all-in-one da 23 e 21 pollici integrano processori Intel Core i3 e AMD A4.

AZ5

,

Acer ha svelato due nuovi computer all-in-one per l’utenza consumer caratterizzati da un design molto accattivante e da un buon rapporto qualità/prezzo. I nuovi PC AIO, Acer AZ5 e AZ3, utilizzano rispettivamente un display multitouch Full HD da 23 e 21 pollici. Il prezzo previsto è 750 dollari per il modello maggiore, 650 dollari per il secondo.

L’Acer AZ5 ospita all’interno del proprio elegante chassis un processore Intel Core i3-2120 da 3,3 GHz, 4 GB di RAM DDR3 e un hard disk da 1 TB. L’Acer AZ3, invece, integra una APU dual core AMD A4-3400 da 2,7 GHz con scheda video AMD Radeon HD 6410D, 4 GB di memoria e un hard disk da 500 GB.

Entrambi gli all-in-one sono dotati di una webcam frontale da 1,3 Megapixel con microfono incorporato, 2 porte USB 3.0 sul lato sinistro e 4 porte USB 2.0 sul retro, scheda di rete WiFi 802.11 b/g/n, lettore di memory card, e kit tastiera-mouse wireless. Sul lato destro è presente, inoltre, un lettore/masterizzatore DVD e, nella parte bassa del display, due casse stereo da 2,5 Watt, la cui qualità è ottimizzata dal sistema Dolby Home Theater.

Due computer desktop, quelli presentati da Acer, caratterizzati da performance interessanti e da un prezzo molto competitivo, che saranno certamente in grado di ritagliarsi un proprio spazio sul mercato dei PC all-in-one, tornato ultimamente in voga e ricco di opportunità per tutti i principali produttori di computer.

Notizie su: