QR code per la pagina originale

eBay spinge l’hi-tech e i venditori affidabili

eBay lancia nuove agevolazioni per i venditori professionali, con particolare attenzione per quelli della categoria tech.

,

eBay Italia, divisione nostrana del colosso delle aste nel web, ha annunciato l’arrivo di una nuova strategia pensata per rendere ancora più conveniente la vendita di prodotti hi-tech sul famoso portale di aste online.

Dallo scorso 28 settembre sono state introdotte tariffe speciali per tutti i venditori professionali con particolare riguardo alla categoria tecnologica. Per i negozi Plus e Premium le inserzioni senza scadenza o dalla durata di 30 giorni sono adesso concesse gratuitamente, con la tariffa d’iscrizione mensile scesa a 39 euro. Sono state semplificate inoltre le commissioni sul valore finale con sconti fino al 20% per i Venditori Affidabilità Top.

Le agevolazioni, come detto, coinvolgono maggiormente i venditori della categoria tech. Qui, la commissione sul valore finale corrisponde infatti a una tariffa fissa del 4%, contro l’8% applicato per tutte le altre categorie. Questo è un grande vantaggio per i venditori che letteralmente pagano soltanto se riescono a vendere, considerata la presenza di tariffe gratuite per inserzioni con le suddette tempistiche.

Barbara Bailini, responsabile comunicazione venditori di eBay.it ha così commentato:

Investire sui venditori professionali, mettere a loro disposizione strumenti ideati per facilitare l’offerta e diventare quindi veri e propri partner di business sono tra i pilastri più importanti della nostra strategia del 2011. Insieme a tutte le agevolazioni per chi vende tecnologia, non bisogna dimenticare il programma Venditori Affidabilità Top, che riconosce e premia i venditori professionali che offrono costantemente ai clienti servizi di qualità eccellente

I Venditori Affidabilità Top sono infatti fondamentali per le operazioni di commercio che ruotano su eBay, dato che offrono garanzia al cliente. Per questo l’azienda ha deciso di premiarli con una riduzione delle commissioni sul valore finale. Giuseppe Casà, titolare del Negozio di tecnologia Globaltelephone, racconta:

Oggi il cliente viene su eBay per comprare sempre di più oggetti di valore elevato e anche solo un logo come quello dei Venditori Affidabilità Topo può dar loro maggiore fiducia nel sistema e nel venditore

Attualmente, sono quasi 378.000 i Venditori Affidabilità Top presenti su eBay. Il messaggio, insomma, è chiaro: maggiore frequenza di vendita, maggiori profitti e migliore sarà il supporto ricevuto dalla società.

Notizie su: