QR code per la pagina originale

Skype e le videochiamate Facebook-to-Facebook

Skype annuncia una nuova versione del software che permette le videochiamate tra amici su Facebook.

,

Lo scorso mese di luglio, Skype aveva annunciato le videochiamate all’interno di Facebook. La collaborazione tra le due aziende continua con il lancio della funzionalità Facebook-to-Facebook che permette di videochiamare gli amici sul social network in blu direttamente dal software VoIP. Skype prosegue dunque nell’obiettivo di rimuovere le barriere alla comunicazione per creare connessioni sempre più forti tra amici, familiari e colleghi di lavoro.

La nuova funzionalità, integrata delle ultime versioni 5.7 beta per Windows e 5.4 beta per Mac, può essere attivata semplicemente collegando gli account Skype e Facebook. Basta poi selezionare un amico dalla lista di contatti Facebook (direttamente dalla schermata di Skype) e premere il pulsante di videochiamata in Skype. L’amico risponderà alla chiamata dall’interno del social network.

A questa grande novità si aggiungono ulteriori aggiornamenti e miglioramenti nella qualità video per gli utenti Mac e la condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows con un abbonamento Premium. Finora, questa funzione era disponibile solo per gli utenti Mac.

La collaborazione tra Skype e Facebook è ovviamente “sponsorizzata” da Microsoft, proprietaria della prima e azionista della seconda. L’obiettivo è collegare tra loro oltre un miliardo di persone e, grazie agli 800 milioni di utenti del social network, questo traguardo è sempre più vicino.

Notizie su: