QR code per la pagina originale

Motorola, in arrivo il Droid 4

Motorola renderà presto disponibile il Droid 4, nuova iterazione dello smartphone che punta forte sulla connettività LTE.

,

L’esercito dei dispositivi Android potrebbe presto arricchirsi di un nuovo nome pronto a proporsi in prima fila come soluzione di alto livello: trattasi del Droid 4, nuova iterazione dello smartphone targato Motorola basato sul sistema operativo di Mountain View. Al momento non è nota con certezza la data di arrivo sul mercato, benché le prime ipotesi parlino di un esordio negli Stati Uniti previsto per il prossimo 8 dicembre.

Ciò che è noto, invece, sono le specifiche tecniche del dispositivo, il quale sarà caratterizzato da un display con diagonale da 4 pollici realizzato con tecnologia qHD. Presente ancora una volta la connettività 4G LTE che contraddistingue la linea Droid sin dal proprio debutto, mentre a differenza dei suoi predecessori mette in luce una tastiera fisica QWERTY a scomparsa, permettendo un più semplice inserimento del testo. La versione di Android installata di default sarà Gingerbread 2.3, arricchita da una serie di ottimizzazioni realizzate dagli sviluppatori Motorola.

Il microprocessore presente a bordo dello smartphone sarà di tipo dual-core ed avrà una frequenza di clock pari a 1,2 GHz, mentre la memoria RAM ammonterà ad un totale di 1 GB. Le fotocamere presenti saranno due: una frontale, con la quale sarà possibile effettuare videochiamate e sfruttare tutti i software disponibili in tale settore sul Market di Android, ed una posteriore, caratterizzata da una risoluzione massima di 8 Megapixel con flash a LED. Sul fronte connettività non mancano poi i moduli per l’accesso a reti Wi-Fi 802.11 b/g/n, per lo scambio di informazioni con altri device mediante Bluetooth e gli ingressi HDMI ed USB.

Lo spazio disponibile per l’archiviazione di dati ammonta a 16 GB, con la possibilità di aumentarne le dimensioni fino a 48 GB mediante l’installazione di una memory card microSD. Il Droid 4, insomma, presenta tutte le caratteristiche dei principali smartphone della fascia alta del mercato e si propone di fatto come diretto concorrente dei vari iPhone 4S, Galaxy Nexus ed altri device presentati in queste settimane.

Fonte: Droid Life • Via: Droid Life • Notizie su: