Infinity Blade 2 disponibile su App Store

Infinity Blade II arriva su App Store e risulta particolarmente ottimizzato per iPad 2 e iPhone 4S.
Infinity Blade II arriva su App Store e risulta particolarmente ottimizzato per iPad 2 e iPhone 4S.

Sicuramente uno dei titoli più attesi sin dalla presentazione di iPhone 4S, Infinity Blade 2 è finalmente arrivato su App Store al prezzo di 5,49 € e si accinge, con tutta probabilità, a stracciare il record di download siglato dal precedente episodio della saga.

Sebbene Infinity Blade fosse stato in qualche modo rivoluzionario per il settore videoludico su piattaforma iOS, se non altro per il livello della grafica mai così spettacolare, il gioco aveva poi riscosso diverse critiche per la scarsa longevità e la noiosità del gameplay.

Infinity Blade 2 promette di risolvere le mancanze del primo episodio, continuando a proporre una grafica eccezionale che, sebbene compatibile con tutti i dispositivi equipaggiati con iOS 5, risulta comunque ottimizzata per iPad 2 e iPhone 4S. Solo su questi ultimi saremo in grado di apprezzare grafica ad alta risoluzione con ombre ed effetti luce, grazie al motore Unreal 3.

Per prolungare la longevità del titolo, Epic Games ha apportato diverse modifiche alla tecnica di gioco: ora è possibile utilizzare due armi contemporaneamente, sono state introdotte nuove modalità di attacco e introdotte le combo mortali, e le pozioni e le magie sono state ampliate. Un’altra interessante novità di questo episodio è che la scenografia cambia a ogni visita in ognuna delle 40 nuove ambientazioni.

Per quanto riguarda la storia, invece, si riprende esattamente dalla fine del primo titolo: il Re Dio è stato sconfitto e l’eroe si avventura ora in nuovo percorso alla scoperta del mistero dell’Infinity Blade, visitando nuovi modi e migliorando se stesso man mano che sconfigge avversari sempre più potenti.

[youtube]lHE6IYKhIUE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti