Evernote Food e Hello per iPhone e iPod touch

Evernote lancia Food e Hello: la prima app è dedicata alle esperienze culinarie e la seconda mira a modernizzare il rituale del saluto.
Evernote lancia Food e Hello: la prima app è dedicata alle esperienze culinarie e la seconda mira a modernizzare il rituale del saluto.

In occasione della conferenza Le Web di Parigi, Evernote ha lanciato due nuove applicazioni dedicate a iPhone e iPod touch. Sono denominate Food e Hello ed è già possibile effettuarne il download tra le pagine dell’App Store.

Evernote Food consente agli utenti di annotare, salvare e in seguito recuperare velocemente le proprie esperienze culinarie, sia che si tratti di ricette preparate in casa che di cene al ristorante o esperienze fatte durante viaggi nel proprio paese o all’estero. Per ogni singolo pasto, sarà possibile salvare immagini scattate, didascalie per le stesse, prendere appunti, inserire tag e via dicendo; tutte le informazioni memorizzate saranno automaticamente sincronizzate con Evernote e ciò renderà molto più semplice la ricerca successiva di una determinata esperienza culinaria all’interno di Evernote Food. Ha sottolineato Phil Libin, CEO della società: «Molte delle nostre esperienze di vita accadono mentre siamo a tavola. Qualcosa che va oltre il semplice cibo che abbiamo nel piatto, è la conversazione che teniamo, i posti dove andiamo e le persone con cui siamo. Ricordare l’intera esperienza è l’obiettivo di Evernote Food. La creazione di questa applicazione è stata un piacere poiché raccoglie la passione per i ricordi e la nostra ossessione per il cibo. Non vediamo l’ora di sentire cosa diranno i nostri utenti dell’ultimo prodotto della famiglia Evernote».

Evernote Hello, l’altra app dedicata a iPhone e iPod Touch lanciata nelle scorse ore, si focalizza invece su un altro tipo di esperienza: quella degli incontri con amici, parenti, persone ed esperienze condivise con loro. Ogni volta che due persone si incontrano, si potrà creare un profilo di base e, una volta aggiunte nel database dell’app, saranno visualizzate all’interno di una sorta di mosaico contenente le persone già memorizzate. Toccando una determinata persona si potrà visualizzare facilmente la storia di ogni incontro, esperienza, ricordo condiviso con la stessa, informazioni sul determinato luogo in cui ci si trovava in quel momento ed eventuali terze persone presenti. Anche per Evernote Hello, le informazioni memorizzate vengono sincronizzate con Evernote, così da potervi accedere in qualunque dispositivo utilizzante tale servizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti