LG X3: 4,7 pollici e processore quad-core

LG X3 pensa ad un processore quad-core e Ice Cream Sandwich per insidiare iPhone 5 e Samsung Galaxy S III.
LG X3 pensa ad un processore quad-core e Ice Cream Sandwich per insidiare iPhone 5 e Samsung Galaxy S III.

Pare che LG si stia preparando a un grosso annuncio da fare nel corso del Mobile World Congress 2012 che si terrà a fine febbraio a Barcellona. Si chiama LG X3, e secondo le indiscrezioni lanciate da PocketNow.com, con tanto di fotografia “leak”, sarà uno smartphone con processore quad-core NVIDIA Tegra 3 dotato anche di sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. A tutti gli effetti, il nuovo top della gamma della casa coreana.

Le informazioni al momento disponibili sul device riguardano tutte le caratteristiche tecniche. Lasciando da parte il chip di cui si è già discusso, LG X3 sarà provvisto anche di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, accompagnata dalla canonica frontale adibita alle videochiamate da 1.3. Il display, con un diagonale di 4.7 pollici, presenterà l’interessante risoluzione di 1.280 x 720 pixel, insieme a una memoria interna di 32 GB espandibile in quantità ancora da precisare tramite schede di memoria microSD.

Il tutto completato dalle tipiche connessioni WiFi e Bluetooth, e, visti i tempi che corrono, 4G LTE, in grado di garantire una velocità di navigazione mobile parecchio superiore agli standard attuali. LG X3 dovrebbe includere anche una batteria da 2.000 mAh.

Insomma, massime prestazioni, autonomia e connettività al top: il nuovo smartphone targato LG potrebbe dare il via alla nuova generazione di dispositivi mobile di fascia alta pronto a rovinare i piani in particolare a Apple e Samsung, pronte a dare alla luce rispettivamente iPhone 5 e Galaxy S III.

Nessun intoppo, inoltre, a livello di brevetti: LG ha già firmato l’accordo con Microsoft per poter utilizzare liberamente Android sui propri device, risolvendo così a priori ogni potenziale problema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti