STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

iPad 3, piovono conferme: l’annuncio il 7 marzo

Il 7 marzo dovrebbe essere il grande giorno dell'iPad 3: nuovi rumor confermano il processore A6 ed il Retina Display 2048×1536 pixel.

,

Il canovaccio dei rumor attorno al mondo Apple ha fatto il proprio dovere: l’ipotesi sta diventando certezza, i tasselli stanno andando al loro posto e l’attesa inizia a farsi tangibile. Il nuovo iPad 3, insomma, sta per arrivare e tra gli ultimi dettagli emersi spunta anche la data per l’annuncio ufficiale: mercoledì 7 marzo. L’immissione sul mercato non dovrebbe inoltre tardare e pochi giorni dopo l’annuncio l’acquisto dovrebbe già essere cosa accessibile.

A parlarne approfonditamente è in questo caso iMore, da cui giungono conferme accreditate a fonti che in passato si sarebbero rivelate costantemente affidabili. Il quadro emergente è fatto soprattutto di conferme, anche in relazione ai tratti principali che l’iPad 3 dovrebbe venire ad assumere: il processore di base dovrebbe essere un A6 quad-core e lo schermo dovrebbe presentarsi come un Retina Display da 2048×1536 pixel. La differenza qualitativa nell’immagine rispetto alla concorrenza verrà pertanto evidenziata ulteriormente, ripristinando il gap esistente grazie ad un miglior display e ad un processore in grado di supportarne la grafica.

L’iPad 3 dovrebbe inoltre essere in grado di far forza su connettività 4G LTE. Secondo alcuni rumor non confermati (fermo restando il fatto che nulla in questa fase può godere di conferme ufficiali vere e proprie) potrebbe essere migliorata ulteriormente la fotocamera, ma tale aspetto è al momento tutto da valutare poiché Apple ha comunque il dovere di mantenere relativamente basso il costo di produzione per non dover sacrificare il compromesso che oggi consente di avere l’iPad ad un prezzo di ingresso di 499 dollari.

Sono ancora molti, insomma, i dettagli non venuti a galla. Se è ormai praticamente certo il fatto che l’iPad 3 sarà annunciato nelle prossime settimane, al tempo stesso Tim Cook ha ancora tutta l’attenzione su di sé per una keynote di sicuro interesse. I rumor, nel frattempo, continueranno a compiere il loro lavoro per mantenere alta l’attenzione sull’evento.

Fonte
Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni