QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 10.1, prezzo e data di uscita

Samsung Galaxy Note 10.1, nuovo tablet Android 4.0 ICS da 10,1 pollici, sarà disponibile dalla fine di maggio al prezzo di 699 euro.

,

Samsung Galaxy Note 10.1 è tra le novità più interessanti presentate nel corso del Mobile World Congress 2012 in scena a Barcellona. Un tablet nato dall’esperienza maturata dal produttore con il Galaxy Note lanciato nei mesi scorsi, che fa dell’interazione con il pennino S-Pen sul touchscreen uno dei suoi punti di forza. Giungono oggi informazioni in merito al prezzo e alla data di uscita del dispositivo.

Coloro interessati all’acquisto del Samsung Galaxy Note 10.1 dovranno pazientare fino alla fine di maggio, quando il tablet sarà commercializzato a fronte di un esborso economico fissato in 699 euro, pari a quello della versione da 5,3 pollici già disponibile sul mercato.

Tra i miglioramenti apportati al nuovo Galaxy Note 10.1 va segnalato un restyling del pennino, costruito in modo da offrire una maggiore sensibilità nel riconoscimento della pressione esercitata dall’utente sullo schermo, per garantire quella che Samsung definisce come “un’esperienza analoga a quella di una tradizionale penna, ma su un dispositivo digitale”. Un’altra funzionalità di punta è rappresentata dalla possibilità di visualizzare più schermate contemporaneamente, relative ad esempio a diverse pagine Web durante la navigazione, oppure a una fotografia e un software per l’elaborazione grafica, così da poter disegnare a mano libera continuando a vedere il soggetto in primo piano.

Le rimanenti specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 10.1 vedono la presenza di una risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 16, 32 o 64 GB per lo storage, slot microSD, modulo GPS, Bluetooth, WiFi, fotocamere da 3 e 2 megapixel, batteria da 7.000 mAh e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato al lancio.

Commenta e partecipa alle discussioni