STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Il Nokia Lumia 900 sbarca negli USA

Nokia ha presentato il Lumia 900 negli USA, in vendita con AT&T. Alcuni utenti hanno però registrato problemi nella connettività al carrier americano.

,

Continua la missione di conquista degli Stati Uniti d’America da parte di Nokia con la famiglia Lumia: l’azienda finlandese ha infatti presentato Oltreoceano il modello Lumia 900, uno degli ultimi arrivati all’interno del segmento dei Windows Phone realizzati dal colosso europeo. L’approdo negli USA è avvenuto in collaborazione con AT&T, i cui negozi hanno dato il “La” alle vendite nella giornata di domenica.

Trattasi di una presentazione che ricalca lo stile del carrier statunitense, tipicamente attento a lanciare nuovi device proprio di domenica, benché in questo caso il tutto sia avvenuto in una giornata alquanto particolare. La ricorrenza della festività della Pasqua ha infatti avuto come conseguenza la quasi impossibilità di mettere le mani su un Lumia 900, come confermano i diversi tentativi andati a vuoto di individuare uno store aperto oppure in possesso dello smartphone in tale giornata da parte del New York Times.

AT&T e Nokia hanno preferito non diramare numeri ufficiali circa le vendite nei primi giorni, ma nonostante ciò hanno sottolineato come l’interesse da parte dell’utenza sia stato piuttosto elevato. L’operatore di telefonia mobile ha inoltre reso noto che la campagna pubblicitaria avviata in partnership con Nokia sarà superiore a qualsiasi altra mai lanciata, dimostrando una fiducia da parte dell’azienda nei confronti della linea Lumia maggiore di quella riposta nell’iPhone di Apple. O almeno si crede nella possibilità di una alternativa, qualcosa che sappia differenziare il mercato per fare il modo che carrier e rivendite dipendano di meno dalle fortune e dalle disposizioni di un singolo produttore.

Nel frattempo, però, dal forum di supporto Nokia e da diversi altre fonti nel Web giunge notizia di una serie di problematiche legate alla ricezione del segnale da parte del Lumia 900, con utenti in possesso di unità che in diverse occasioni risultano incapaci di agganciarsi alla rete AT&T. Diversi hanno segnalato la possibilità di risolvere il problema con un reset del dispositivo, ma non in tutte le circostanze tale workaround è riuscito a fornire i risultati sperati.

Commenta e partecipa alle discussioni