QR code per la pagina originale

Il Kindle Touch parla ora italiano

Amazon aggiorna il Kindle Touch introducendo il supporto alla lingua italiana, in vista del lancio nel nostro paese, e altre novità.

,

Amazon ha aggiornato il Kindle Touch introducendo il supporto per cinque nuove lingue, tra cui l’italiano: è un chiaro segno di come si stia avvicinando il lancio internazionale dell’eBook Reader, che debutterà nel nostro paese il 27 aprile, sia nella versione solo WiFi che in quella 3G.

L’aggiornamento software appena rilasciato è il 5.1.0 ed è già disponibile per il download sul sito Amazon; introduce la modalità landscape che consente di visualizzare i contenuti anche in orizzontale, e utilizza il servizio Microsoft Bing Translator per offrire la possibilità di tradurre una frase o una parte del testo mediante un semplice tocco delle dita sul display del Kindle Touch.

Le nuove lingue supportate sono l’italiano, il tedesco, francese, spagnolo e portoghese/brasiliano. È stata aggiornata la funzionalità Text-to-Speech, che adesso permette di leggere i sommari dei magazine e dei quotidiani in lingua inglese; è stata introdotta la possibilità di condividere cosa si sta leggendo con i contatti di Facebook e Twitter, è stata migliorata la formattazione e il layout degli eBook in formato Kindle Format 8 ed è stato aggiunto il supporto per le protezioni WPS e WPA2 delle reti WiFi.

Amazon Kindle Touch è già prenotabile sulle pagine del sito ufficiale Amazon e la distribuzione partirà dalle prossime settimane: la versione WiFi ha un costo di 129 euro, mentre quella WiFi+3G sarà in vendita ad un prezzo di 189 euro.