QR code per la pagina originale

Norton Identity Safe, per proteggere le password

Norton ha presentato Identity Safe, un software per la gestione sicura delle password di accesso ai propri siti Web preferiti.

,

Identity Safe è un nuovo servizio lanciato da Norton per offrire ai propri utenti maggiore protezione durante la navigazione nel Web. Trattasi nello specifico di un software che consente di archiviare tutte le password utilizzare per accedere ai propri siti Web preferiti, gestendole tutte mediante un’unica interfaccia grafica, così da non doverle appuntare ovunque per evitare di dimenticarle. Appositi sistemi di protezione consentono infatti di salvare una password mediante Identity Safe in maniera sicura ed affidabile.

Il nuovo prodotto targato Norton, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti fino al prossimo 1 ottobre, si colloca sulla scia di quanto già proposto da diverse altre società, con nomi quale quello di 1Password che già da tempo rappresenta una delle soluzioni più apprezzate in tal senso. Le funzionalità offerte, del resto, risultano essere piuttosto simili al software appena citato e tra esse spicca la possibilità di integrare nel proprio browser un sistema per l’inserimento automatico delle password non appena viene aperta una pagina presente nel database locale.

Quest’ultimo viene sincronizzato nel cloud grazie ai server della società, consentendo da un lato di averne copie di backup remote, dall’altro di portare le proprie password in modo sicuro da un computer all’altro, oppure da un PC ad uno smartphone, grazie alla presenza di versioni dedicate a Windows, OS X, iOS e Android. Oltre alle tradizionali password è possibile inoltre archiviare i dati relativi alle proprie carte di credito, così da poter effettuare acquisti online in sicurezza.

Tra le funzionalità di maggiore interesse presenti in Identity Safe vi è un sistema in grado di identificare siti Web potenzialmente dannosi per la sicurezza del computer in uso, impedendo loro di accedere alle informazioni archiviate ed invitando l’utente a prestare la massima attenzione durante la navigazione.

Fonte: TUAW • Notizie su: